Comitato Cittadini

GLI ORGANI DI STAMPA E INFORMAZIONE

( COMUNICATO STAMPA )

Il sottoscritto, ROBERTO CARUCCI, in qualità di delegato del comitato spontaneo di cittadini dei Comuni di Caggiano e Salvitelle, comunica a codesti spett.li organi di stampa e informazione che il giorno 24 maggio 2011, a partire dalle ore 9:00, verrà attuata l’occupazione pacifica, a tempo indeterminato, dei locali sede degli Uffici municipali di Caggiano.
Tale azione dimostrativa è finalizzata a porre l’attenzione di tutta l’opinione pubblica al gravoso problema dell’avvenuta interruzione delle principali corse di trasporto pubblico locale (autobus) a servizio di entrambi i paesi, attuata da parte delle autolinee gestite dalla soc. Curcio di Polla (Salerno) e che tanti disagi ha provocato ai già penalizzati cittadini di Caggiano e Salvitelle.
Nonostante i Sindaci di entrambi i Comuni abbiano ripetutamente già segnalato la problematica e richiesto ufficialmente un autorevole intervento risolutivo (vedi allegato documento), tutte le Autorità pubbliche investite della questione a tutt’oggi non hanno fornito alcun riscontro.
Per sottolineare la gravità della situazione, la serietà d’intenti del comitato spontaneo di cittadini, nonché, la volontà di risolvere il grave disservizio, si rappresenta, altresì, che il sottoscritto, in concomitanza all’occupazione degli uffici comunali, attuerà uno sciopero della fame.
Con il presente comunicato si richiede un vs. intervento attraverso opportune forme  di comunicazione e visibilità dell’iniziativa.

Caggiano, li 23 maggio 2011

p. comitato spontaneo di cittadini di Caggiano e Salvitelle Roberto Carucci