News dal comune

News dal comune02/12/2020

Screening di massa

Il Comune di Caggiano in collaborazione con la Comunità Montana Alto-Medio Sele/Tanagro, la Fondazione San Francesco d'Assisi Onlus e l'organizzazione logistica della protezione civile Gopi-Anpas, ha organizzato uno Screening con Tampone naso-faringeo per la ricerca del CoronaVirus sulla popolazione
Giovedì 3 dicembre.
Si tratta di uno screening di massa su base volontaria rivolto principalmente alle persone esposte e alle categorie sensibili come personale sanitario, commercianti e persone a contatto con il pubblico, docenti, personale scolastico, genitori dei bambini e ragazzi che si appresteranno a rientrare nelle aule scolastiche,  operatori socio-sanitari.
Per le prenotazioni si può inviare una mail a: covid@comune.caggiano.sa.it indicando anche il numero di telefono.
Per informazioni si può chiamare il numero: 348.7149049
Per particolari esigenze si può contattare il proprio medico di base.
Grazie per la collaborazione.

News dal comune01/12/2020

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE PROVINCIALE DI SALERNO

IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI SALERNO – Vista la comunicazione dell'Ufficio centrale regionale costituito presso la Corte d’Appello di Napoli;
RENDE NOTO che, a seguito dell'elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Campania di domenica 20
settembre e lunedì 21 settembre 2020, è stato proclamato eletto Presidente della Giunta regionale il candidato VINCENZO DE LUCA
RENDE NOTO ALTRESÌ
che sono stati proclamati eletti…...visualizza manifesto

News dal comune28/11/2020

ll Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 93

Disposizioni concernenti l’attività didattica sul territorio regionale.- Approvazione nuove Linee guida in materia di trasporto pubblico locale, di linea e non di linea – Sospensione elezioni Consorzio di Bonifica Velia (SA) – leggi Ordinanza n. 93/2020 – leggi  linee-guida per il TPL

News dal comune27/11/2020

Chiusura ponti SS19 ter al traffico pesante.

Sono stati giorni intensi da parte di questa Amministrazione per le problematiche inerenti la percorribilità della SS19ter.
Grazie all'intervento della Prefettura di Salerno e dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi direttamente dal Responsabile Area Gestione Rete Anas della Campania su richiesta del Sindaco di Caggiano, abbiamo avuto i primi riscontri a questo duro lavoro.
L'Anas ci ha comunicato ufficialmente i tempi di ripristino e di messa in sicurezza.
La progettazione esecutiva è in assegnazione in questi giorni, mentre gli importanti lavori sui ponti saranno conclusi entro un anno grazie all'inserimento nel piano straordinario di intervento a livello nazionale.
L'Anas inoltre si è resa disponibile a valutare, con i progettisti incaricati, la riduzione delle limitazioni alla circolazione resesi necessarie per la transitabilità in sicurezza.
Circa le azioni per mitigare i disagi al territorio, Anas si è resa disponibile a valutare la fattibilità di aree attrezzate da destinare all’utilizzo da parte delle aziende presenti nel tratto interessato, nonché di punti di raccolta per gli studenti e i lavoratori.
In ultimo, per quanto concerne il trasporto pubblico, Anas è disponibile a valutare possibili soluzioni limitatamente alle proprie competenze istituzionali.
Da ricordare che per quando riguarda la viabilità comunale entro l'estate prossima dovrebbero concludersi i lavori di messa in sicurezza del ponte "Calabri" recetemente finanziato dal Ministero dell'Interno e ora in fase di appalto.
Vogliamo ringraziare oltre ai Sindaci del comprensorio per l'impegno profuso, il Prefetto S.E. Francesco Russo, il Responsabile Area Gestione Rete Anas della Campania Ing. Nicola Picariello e il Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture Salvatore Margiotta per aver interpretato le esigenze e disagi nostre e dell'intero territorio.”

News dal comune25/11/2020

25 novembre 2020

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

News dal comune24/11/2020

Il Sindaco adotta Ordinanza n. 49 del 24/11/2020

ULTERIORI MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 SUL TERRITORIO COMUNALE:

Sospensione attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’Infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza delle prime classi della Scuola Primaria – leggi testo Ordinanza n. 49/2020

News dal comune23/11/2020

23 novembre 2020

A quarantanni dal sisma

News dal comune18/11/2020

Il Sindaco adotta Ordinanza n. 48/2020

ULTERIORI MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 SUL TERRITORIO COMUNALE – leggi testo Ordinanza

News dal comune17/11/2020

Chiusura ponti SS19 ter al traffico pesante: Comunicato del Sindaco.

In Sindaco informa la cittadinanza che “Si è svolto questa mattina in modalità da remoto, il tavolo tecnico organizzato dalla Prefettura di Salerno e richiesto nei giorni scorsi dal Comune di Caggiano, sulla chiusura da parte di Anas per il traffico superiore alle 3,5 tonnellate, dei ponti "Ficarola", "Massavetere" e "Calabri" lungo la SS19 TER.
All'incontro erano presenti i vertici dell'Anas regionale, della Sezione di Salerno della Polizia Stradale e i tecnici responsabili del tratto.
Si sono fatte presenti le importanti ripercussioni che tale chiusura comporta sulla mobilità scolastica locale, comprensoriale e interregionale oltre alle attività presenti lungo la dorsale.
La Prefettura con grande sensibilità ha sposato in pieno le proposte avanzate dal Sindaco di Caggiano di predisporre un piano dettagliato di intervento per cercare di diminuire al minimo l'impatto di tali chiusure sulla popolazione e sulle attività, oltre al coinvolgimento di tutti gli Enti, sia locali che interregionali alla redazione di questo piano.
E' stato chiesto inoltre ad Anas un cronoprogramma certo e puntuale sugli interventi da effettuare.
Da parte del Comune di Caggiano si è fatto presente che per quanto di sua competenza in questi anni si sono programmati interventi importanti sul recupero del vecchio tracciato parallelo alla statale, ottenendo un importante finanziamento per la progettazione esecutiva dell'intero tratto dismesso.
Questa programmazione ha permesso di ricevere dal Ministero dell'Interno ulteriori 650.000 euro per la messa in sicurezza del ponte "Calabri" lungo la strada comunale ed ormai giunto alla fase di appalto per la realizzazione dei lavori.”

In Primo Piano

In Primo Piano26/07/2017

AVVISO 26-07-2017

Emergenza idrica: INVITO ALLA POPOLAZIONE

 

In Primo Piano26/07/2017

EMERGENZA IDRICA: RINNOVO INVITO ALLA POPOLAZIONE.

Si avvisa la cittadinanza che a seguito dell’ulteriore aggravarsi della situazione di carenza idrica, l’Amministrazione comunale ha adottato e sta adottando tutte le misure necessarie ed inderogabili per garantire i livelli minimi di erogazione, rivolgendo particolare attenzione al Centro abitato, attivando e coinvolgendo gli Organi preposti.

 

Pertanto, sempre al fine di consentire tempestivi interventi tecnici, si rinnova l’invito a segnalare qualsiasi problematica legata all’erogazione idrica al Responsabile del Servizio, V.U. sig. Tommaso Lupo, reperibile al numero di cellulare 329 6609911, sinergia indispensabile per assicurare il rientro dell’emergenza nel più breve tempo possibile.

In Primo Piano20/07/2017

CRISI IDRICA - AVVISO ALLA POPOLAZIONE

IL SINDACO avvisa i cittadini che a seguito della penuria d’acqua per periodi prolungati, in particolare nel Centro abitato, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, in modalità alternata, nelle aree di Calabri e Mattina a partire dalle ore 19:00 e fino alle ore 10:00 del mattino successivo, secondo il seguente calendario:

20 luglio 2017, area interessata dalla sospensione: Località Calabri;

21 luglio 2017, area interessata dalla sospensione: Località Mattina;

ed a seguire in modalità alternata, fino al superamento dell’attuale crisi di gestione degli impianti.

        Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

 

 

In Primo Piano14/07/2017

ORDINANZA SINDACALE N. 20/2017 - Prevenzione rischio incendio e igiene pubblica

 Con l'Ordinanza Sindacale n 20/2017 vengono definiti gli obblighi per i proprietari di aree e/o terreni prossimi ad abitazioni, strade, sentieri e vie di comunicazione, leggi testo Ordinanza

In Primo Piano13/07/2017

Avviso alla popolazione

EMERGENZA IDRICA SUL TERRITORIO COMUNALE

In Primo Piano13/07/2017

AVVISO DI VENDITA AUTOMEZZO COMUNALE

 Il Responsabile dell'Area Vigilanza rende noto che ...

In Primo Piano05/07/2017

AVVISO

CURE TERMALI c/o "TERME FORLENZA" di Contursi Terme

In Primo Piano29/06/2017

MODULISTICA UNIFICATA E STANDARDIZZATA IN MATERIA DI ATTIVITÀ COMMERCIALI E ASSIMILATE ED EDILIZIA

Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 l’accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali

torna all'inizio del contenuto