VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO E PERCORSO NATURALISTICO a CAGGIANO

28/04/2010

Continua l'iniziativa per conoscere Caggiano, suggestivo borgo fortificato della Provincia di Salerno posto a guardia di antiche terre: il Vallo di Diano e la Basilicata. Le guide, su prenotazione, vi condurranno attraverso il ricco patrimonio d’arte delle chiese del centro storico e conoscerne gli angoli più antichi e suggestivi passeggiando lungo sentieri millenari, da cui si gode di una magnifica vista sul territorio circostante. Inoltre visita presso il cantiere di restauro di dipinti provenienti dalle chiese di S. Caterina e di S. Maria dei Greci, allestito e condotto dalla Soprintendenza per i BSAE di SA e AV nelle sale del Castello di Roberto il Guiscardo. Per gli amanti della natura sarà possibile condurre un’escursione all’interno dell’habitat incontaminato del fiume Melandro con le sue piramidi di roccia calcarea.

L'iniziativa è in collaborazione con:

Soprintendenza per i BSAE di Salerno e Avellino, Comune di Caggiano, Amministrazione Provinciale di Salerno, Arcidiocesi di Salerno – Acerno – Campagna, Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele, Pro Loco di Caggiano, Forum Comunale dei Giovani di Caggiano, Punto Informagiovani di Caggiano

Prenotazione obbligatoria:

Comune di CaggianoSig.ra Rosetta Pucciarelli 0975.371025 -- segreteria.caggiano@asmepec.it

Forum Comunale dei Giovani di Caggiano : Cristiano Lamattina 327.1212975 --  cris.lamattina@live.it

Consigliere Comunale, Delegato alla coltura : dott. Francesco Casalaspro 338.4101018 -- frcas@libero.it

VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO E PERCORSO NATURALISTICO a CAGGIANO

28/04/2010

L'iniziativa è in collaborazione con:

Prenotazione obbligatoria: