In Primo Piano09/10/2014

PAGAMENTO TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TA.S.I.)

Si informa che con deliberazione di C.C. n. 37 del 28/08/2014, esecutiva, sono state deliberate le seguenti aliquote TA.S.I. per l’anno 2014:

Aliquota per abitazione principale e relative pertinenze così come definite dall’art. 13, comma 2 D.L. 201/2011, convertito in L. 214/2011

1,5 per mille

Aliquota per tutti gli altri fabbricati

Aliquota per i fabbricati produttivi di Cat. D

1,5 per mille

Aliquota per le aree edificabili

1,5 per mille

Nel caso in cui l’unità immobiliare sia occupata da un soggetto diverso dal titolare del diritto reale sull’unità immobiliare, la quota di imposta dovuta dall’occupante sarà pari al 10% dell’ammontare complessivo della TA.S.I. dovuta (90% titolare e 10% occupante).

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL TRIBUTO

Il versamento della TA.S.I. è eseguito in autoliquidazione da parte del contribuente (non arriva alcun bollettino a casa) alle seguenti scadenze:

ACCONTO

16 ottobre 2014

SALDO

16 dicembre 2014

E’ previsto l’utilizzo del modello di delega F24, compilando la Sezione IMU ED ALTRI TRIBUTI LOCALI, indicando il codice identificativo del Comune di Caggiano “B351” ed i seguenti codici tributo istituiti appositamente con Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 46/E:

3958

TASI – tributo per i servizi indivisibili su abitazione principale e relative pertinenze

3959

TASI – tributo per i servizi indivisibili per fabbricati rurali ad uso strumentale

3960

TASI – tributo per i servizi indivisibili per le aree fabbricabili

3961

TASI – Tributo per i servizi indivisibili per altri fabbricati

L’Ufficio Tributi è a disposizione, negli orari di apertura al pubblico, per chiarimenti ed eventualmente per il calcolo del tributo e la stampa del modello di delega.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TRIBUTI

(Giovanni PUCCIARELLI)

In Primo Piano28/08/2014

AVVISO ABILITAZIONE APPALTI PUBBLICI RIVOLTO ALLE IMPRESE E AI PROFESSIONISTI (Prot. n. 2738 del 15/06/2013)

IL SINDACO, Dott. Giovanni Caggiano comunica a tutti gli operatori economici (imprese e professionisti) interessati a partecipare alle procedure di affidamento con il Comune di Caggiano che lo stesso ha aderito ai servizi della Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE S.C. a r.l.

La piattaforma ASMECOMM, gestita dalla Centrale di Committenza, rende disponibili per i propri ENTI SOCI una serie di servizi telematici tra cui: ALBO FORNITORI - ALBO PROFESSIONISTI - GARE TELEMATICHE.

Per poter partecipare alle procedure di aggiudicazione è pertanto necessario abilitarsi sulla piattaforma www.asmecomm.it secondo le seguenti modalità:

LE DITTE OPERANTI NEL SETTORE DEI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

possono iscriversi a due servizi: “Albo Fornitori”, “Gare Telematiche” – Sezione Operatori Economici/Indirizzario seguendo le rispettive istruzioni presenti on line.

I PROFESSIONISTI

possono iscriversi ai tre servizi:“Albo Professionisti”, “Albo Fornitori”, “Gare Telematiche” – Sezione Operatori Economici/Indirizzario.

L’ente opererà a seconda delle proprie esigenze in ciascuna delle sezioni del portale al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture sia mediante amministrazione diretta che mediante procedure ad evidenza pubblica.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di Caggiano, Viale Giovanni Palatucci, n. 4 - tel.0975-393020 – e-mail: comune.cag@tiscali.it  ed alla Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE S.C.a r.l., sede legale Piazza del Colosseo, 4 – Roma; sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654, mail: assistenza@asmecomm.it.

Referente del servizio è il dipendente Responsabile Servizio Sistemi Informatici, sig.ra Rosetta PUCCIARELLI.

In Primo Piano18/08/2014

CONCORSO NICOLA LAMATTINA "L'ARTISTA"

Si rendono noti i vincitori del Concorso:

1° premio - GRIPPO MARCELLO con "LA VITA VISSUTA INSEGNA";

2° premio - CAGGIANO GIUSEPPE con "LA VENA CHE ARRIVA DRITTA AL CUORE";

3° premio - IVAN LAMATTINA con "CAPO LA SERRA"

In Primo Piano13/08/2014

ANTICIPO RACCOLTA FRAZIONE ORGANICA DEL 15 AGOSTO 2014: COMUNICAZIONE

IL SINDACO comunica che la raccolta della frazione organica prevista per venerdì 15 AGOSTO 2014 verrà anticipata al 14 AGOSTO 2014 e pertanto, si invita i cittadini a porre tale frazione sul ciglio della strada in tale data.

In Primo Piano11/08/2014

PROMOZIONE FILIERA CORTA

POSSIBILITA’ DI APPORTO POMODORO DI PRODUZIONE PROPRIA C/O LABORATORIO AUTORIZZATO PRESENTE SUL TERRITORIO ANCHE PER IL PROSSIMO A.S. 2014-2015 - AVVISO AI FRUITORI

In Primo Piano08/08/2014