News dal comune

News dal comune21/02/2023

Giovedì 23 febbraio ore 17.00 - Castello Normanno del Guiscardo

GAL: Presentazione bandi 2023 – Proposte per la SSL 2023/2027

 

News dal comune10/02/2023

"Giorno del Ricordo"

La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale «Giorno del ricordo» al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

News dal comune27/01/2023

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO ATTUATORE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA

NELL’AMBITO DEL SAI (SISTEMA DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE) EX S.I.P.R.O.I.M.I.  (Tipologia di Azione: ORDINARI) IN PROSECUZIONE (Cod. Progetto: PROG-435-PR-3) DAL 1° MARZO 2023 AL 31 DICEMBRE 2025 – scadenza 27/02/2023 ore 12:00 – disponibile bando di gara e documentazione

News dal comune26/01/2023

27 Gennaio 2023 - Giorno della Memoria

Il 27 gennaio si celebrerà la giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto.
Il Prefetto di Salerno S.E. Francesco Russo consegnerà una medaglia al valore ai familiari di Sebastiano Cafaro, nostro concittadino internato in un campo di concentramento in Germania durante la Seconda guerra mondiale.
L'istituto Comprensivo ricorderà lo sterminio, le persecuzioni, le leggi razziali e tutti gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte presso i campi di concentramento.

News dal comune25/01/2023

AVVISO PUBBLICO PER EROGAZIONE CONTRIBUTO ASSEGNO DI CURA IN FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

disponibili avviso e modello di domanda

La richiesta, secondo il modello allegato all’Avviso, dovrà essere presentata a partire dal 25.01.2023 e fino al

23.02.2023 al Servizio Sociale del Comune di residenza del beneficiario oppure presso la sede del Segretariato Sociale di Sala Consilina in via Tressanti tel. 0975-525239 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

In Primo Piano

In Primo Piano25/11/2016

AVVISO PUBBLICO per acquisizione manifestazioni di interesse da parte di lavoratori allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio (Voucher)- Scadenza 10/12/2016

Con Decreto Dirigenziale n. 439 del 04/11/2016, pubblicato sul B.U.R.C. n. 74 del 09/11/2016 la Regione Campania ha emesso un avviso pubblico a valere sulle risorse P.O.R. Campania FSE 2014/2020 denominato “Interventi rivolti agli Enti pubblici per l’erogazione di voucher buoni lavoro (LOA) – con relativi allegati, per la presentazione di candidature”.

Sono destinatari dell’azione i lavoratori disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio, in possesso dei seguenti requisiti:

ESSERE stato percettore di ammortizzatori sociali;

NON ESSERE beneficiario, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito.

 

Per partecipare all’Avviso Pubblico, il Comune di Caggiano dovrà selezionare, con procedure ad evidenza pubblica, i lavoratori in possesso dei requisiti e che si renderanno disponibili a svolgere le seguenti attività:

- servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti;

- servizio di apertura biblioteche pubbliche;

lavori di giardinaggio;

lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli;

lavori di emergenza;

attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale;

-  lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.

Scarica Avviso e Modulo di domanda

 

 

 

 

 

In Primo Piano02/11/2016

AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE INDIVIDUAZIONE SOGGETTO PARTNER E GESTORE COPROGETTAZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE IN PROSECUZIONE DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA, INTEGRAZIONE E TUTELA RIVOLTI AI RARU

Avviso manifestazione di interesse individuazione soggetto partner e gestore per la coprogettazione, organizzazione e gestione in prosecuzione dei servizi di accoglienza, integrazione e tutela rivolti ai richiedenti asilo, rifugiati ed umanitari (RARU) nell'ambito del Progetto territoriale aderente al Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (S.P.R.A.R.)- leggi AVVISO e scarica MODULO  DOMANDA

In Primo Piano31/10/2016

Grand Delubro 2016: Caggiano e la città del Quarto Paesaggio

Omaggio critico ad un critico d'arte:

77+77: un territorio si fa città e si riconosce anche nell'arte contemporanea. Achille Bonito Oliva il 4 novembre 2016 compie 77 anni e la sua città natale e l'intera area vasta connessa gli augura altri 77 anni di buon vivere, inseguendo insieme all'arte la speranza di felicità (fertilità).

 

Caggiano 4 e 5 novembre 2016 ore 11,00 doppia inaugurazione Casa Achille Bonito Oliva ed altri luoghi rigenerati 

Eventi e viaggi d'esperienza per capirne di più, a partire da Caggiano

 

In Primo Piano12/10/2016

Avviso esplorativo indagine di mercato affidamento servizio mensa Scuola Infanzia e Scuola Secondaria di Primo Grado a.s. 2016/2017

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2 D.LGS. 50/2016 PER AFFIDAMENTO SERVIZIO MENSA SCUOLA INFANZIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI CAGGIANO - A.S. 2016/2017:

- Avviso esplorativo

- Modulo di domanda

In Primo Piano02/09/2016

PROMOZIONE FILIERA CORTA: COMUNICAZIONE NUOVE DATE APPORTO POMODORO DI PRODUZIONE PROPRIA C/O LABORATORIO (dal 6 al 9 settembre 2016)

Facendo seguito a precedenti avvisi prot. n. 4634 del 17 agosto 2016 e prot. n. 4809 del 27 agosto 2016, il SINDACO ed il CONSIGLIERE Delegato alla Sicurezza Alimentare, invitano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di I° grado (Scuola Media), fruitori del servizio mensa ed aderenti all’iniziativa in oggetto, a consegnare – se non già provveduto  nei  precedenti  periodi - il pomodoro di produzione propria per la trasformazione in passata da parte di laboratorio autorizzato presente sul territorio (ditta Pucciarelli Giovanni sita in Loc. Piano di Saia in Pertosa) nel seguente SECONDO PERIODO programmato:dal 6 al 9 settembre 2016;

Si precisa che i quantitativi previsti sono quelli dello scorso anno scolastico:da un minimo di 3 Kg. ad un massimo di 10 Kg.

 

In Primo Piano02/09/2016

Sostegno per l’inclusione attiva (SIA) – Misure di contrasto alla povertà: il Piano Sociale di Zona S10 rende disponibile Avviso e modulistica.

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà emanata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle finanze (Decreto interministeriale 26 maggio 2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 166 del 18/07/2016) su tutto il territorio nazionale, che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate con reddito ISEE inferiore o uguale ad € 3.000,00 nelle quali sia presente almeno un componente minorenne oppure un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.

Tale sussidio verrà erogato dall'INPS a seguito dell'adesione del nucleo familiare ad un progetto individualizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Le domande potranno essere presentate dai cittadini interessati residenti nei 19 Comuni dell’Ambito S10 in possesso dei requisiti richiesti presso gli Uffici dei Servizi Sociali del proprio Comune di residenza a partire dal prossimo 2 Settembre.

È importante che il richiedente sia già in possesso di un’attestazione dell’ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda per il SIA poiché nella valutazione della domanda si tiene conto delle informazioni già espresse nella Dichiarazione Sostitutiva Unica utilizzata ai fini ISEE.

Avviso SIA Ambito S10 - Modello SIA compilabile

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al seguente link

 


 

In Primo Piano27/08/2016

PROMOZIONE FILIERA CORTA: COMUNICAZIONE NUOVE DATE APPORTO POMODORO DI PRODUZIONE PROPRIA C/O LABORATORIO (dal 29 al 31 agosto 2016)

Facendo seguito a precedente avviso prot. 4634 del 17 agosto 2016, il SINDACO ed il CONSIGLIERE Delegato alla Sicurezza Alimentare, invitano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di I° grado (Scuola Media), fruitori del servizio mensa ed aderenti all’iniziativa in oggetto, a consegnare – se non già provveduto  nel  precedente  periodo - il pomodoro di produzione propria per la trasformazione in passata da parte di laboratorio autorizzato presente sul territorio (ditta Pucciarelli Giovanni sita in Loc. Piano di Saia in Pertosa) nel seguente SECONDO PERIODO programmato:dal 29 al 31 agosto 2016;

Si precisa che i quantitativi previsti sono quelli dello scorso anno scolastico:da un minimo di 3 Kg. ad un massimo di 10 Kg.

In Primo Piano17/08/2016

PROMOZIONE FILIERA CORTA: POSSIBILITA’ DI APPORTO POMODORO DI PRODUZIONE PROPRIA C/O LABORATORIO AUTORIZZATO dal 22 al 25 AGOSTO 2016

Il Sindaco, dott. Giovanni Caggiano ed il Consigliere delegato alla Sicurezza Alimentare, dott.ssa Maria Vittoria Maradei, informano che anche per il prossimo a.s. 2016-2017 è intendimento favorire la filiera corta ed in particolare promuovere l'utilizzo di prodotti locali nella mensa scolastica, continuando a prevedere l'impiego della passata di pomodoro locale.

L'obiettivo principale è sempre quello di fornire ai nostri studenti alimenti di migliore qualità contenendo, attese le condizioni di crisi economica che colpiscono le famiglie, il costo sia del servizio che del ticket mensa e nel contempo educarli ad una sana e genuina alimentazione.

Pertanto, si invitano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Secondaria di I° grado (Scuola Media), fruitori del servizio mensa ed aderenti all'iniziativa, di consegnare il pomodoro di produzione propria per la trasformazione in passata da parte di laboratorio autorizzato presente sul territorio (ditta Pucciarelli Giovanni sita in Loc. Piano di Saia in Pertosa) nel seguente periodo programmato: dal 22 al 25 agosto 2016.

Si precisa che i quantitativi previsti sono quelli dello scorso anno scolastico: da un minimo di 3 Kg. ad un massimo di 10 Kg.

torna all'inizio del contenuto