In Primo Piano

In Primo Piano17/05/2018

19 MAGGIO 2018 - LE TELECAMERE TG3 ITINERANTE FANNO TAPPA A CAGGIANO

TG3 

 

Chiunque fosse interessato a promuovere la propria attività,

i prodotti o i piatti tipici locali può esprimere la propria disponibilità presso gli uffici comunali (Ufficio del Sindaco)

 

o inviando una email: comune.cag@tiscali.it

 

 

 

 

In Primo Piano05/05/2018

AVVISO AI CITTADINI: GUASTO SU RETE IDRICA COMUNALE A SERVIZIO LOCALITA' SAN PAOLO, PIEDI L'ARMA, CALABRI, INGITO ED AREE LIMITROFE.

Il Sindaco informa la cittadinanza che a seguito di guasto sulla rete idrica comunale è interrotta l’alimentazione alle Località di San Paolo, Piedi L’Arma, Calabri e Ingito e delle aree limitrofe. Sono in corso d’avvio gli interventi di ripristino ed il loro completamento sarà comunicato tempestivamente con successivo avviso.

In Primo Piano05/05/2018

AVVISO AI CITTADINI: GUASTO SU RETE IDRICA COMUNALE A SERVIZIO LOCALITA' SAN PAOLO, PIEDI L'ARMA, CALABRI, INGITO ED AREE LIMITROFE.

Il Sindaco informa la cittadinanza che a seguito di guasto sulla rete idrica comunale è interrotta l’alimentazione alle Località di San Paolo, Piedi L’Arma, Calabri, Ingito ed aree limitrofe. Sono in corso d’avvio gli interventi di ripristino ed il loro completamento sarà comunicato tempestivamente con successivo avviso.

In Primo Piano16/04/2018

“CAGGIANO NEL CUORE” - ANNO 2018

Al fine di incrementare e promuovere le attività di interconnessione con altri Enti, Associazioni e cittadini di altre fasce di età il Centro Sociale Anziani ha inteso istituire un riconoscimento civico a coloro i quali, residenti o non residenti, attraverso la loro opera nel campo del lavoro in ogni sua espressione, della cultura, delle arti, della scienza, dello spettacolo, dell’assistenza, della filantropia e dello sport diano, o abbiano dato, lustro a Caggiano e/o alla comunità dei Caggianesi.

Il Comune di Caggiano, opportunamente interessato, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 12/12/2016 accolse la proposta del Centro Sociale Anziani ed approvò il Regolamento per il conferimento del riconoscimento civico denominato “ Caggiano nel cuore ”.

Per dare attuazione a quanto disposto ed in ossequio al Regolamento approvato si informa che la proposta di conferimento del riconoscimento può essere avanzata da Enti, Associazioni o singoli cittadini, residenti o non residenti, in forma scritta non anonima, con allegato il curriculum vitaes del candidato proposto ed i relativi recapiti per contattarlo. Il deposito delle proposte deve avvenire entro e non oltre il giorno  31 maggio 2018 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Caggiano ovvero presso la sede del Centro Sociale Anziani. Successivamente, un’apposita Commissione individuerà, sulla base delle segnalazioni pervenute, il beneficiario o i beneficiari del riconoscimento.

Di tale riconoscimento verranno insigniti, negli anni successivi, anche i cittadini residenti che compiranno il centesimo anno di età, oppure ospiti illustri in occasione di cerimonie, manifestazioni o ricorrenze ufficiali. Con successiva comunicazione si fornirà il nome del prescelto, nonché la data e il luogo di consegna del riconoscimento “ Caggiano nel cuore ” - scarica manifesto

 
 
 

In Primo Piano10/04/2018

CAGGIANO 15 APRILE 2018 - Alan Lomax... viaggio nelle terre delle mille voci - 2a Edizione - Il Progetto chiude il sipario

CAGGIANO 15 APRILE 2018 - Alan Lomax... viaggio nelle terre delle mille voci - 2a Edizione - Il Progetto... chiude il sipario

In Primo Piano10/04/2018

Proroga termini scadenza manifestazione d'interesse rivolta alle famiglie residenti nell'Ambito S10 con bambini 0-36 mesi per l'erogazione di voucher.

 L'Ufficio del PDZ S10 ha comunicato che è stato Pubblicato l´Avviso pubblico per manifestazione d´interesse rivolta alle famiglie residenti nell´Ambito S10 con bambini 0-36 mesi per l´erogazione di voucher a valere sul D.D.R.C. n. 10 del 05 febbraio 2018 - Avviso Pubblico “Nidi e Micronidi: voucher di servizio” – POR Campania FSE 2014-2020 - Asse I - Obiettivo Specifico 3, Azione 8.2.1 – Asse II – Obiettivo Specifico 9, Azione 9.3.3 ed Azione 9.3.4. Piano degli obiettivi di servizi, ex Delibera CIPE n. 79/2012 FSC 2007-2013. L'Avviso Pubblico è finalizzato alla costituzione di una graduatoria di famiglie con bambini di età compresa tra 0-36 mesi, beneficiarie di voucher di servizio per la frequenza di asilo nido e micro – nido autorizzati e accreditati nel territorio dell´Ambito S10, per il periodo settembre 2018 – luglio 2019. Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse le famiglie con bambini in età utile per la frequenza di un asilo nido o micro-nido residenti nei comuni dell´Ambito S10 privi di nidi e micro nidi a titolarità pubblica. Il beneficio previsto è rappresentato da voucher di servizio. Il valore del singolo voucher di servizio coprirà in tutto o in parte il costo della retta a carico della famiglia ed è determinato dal Piano di Zona sulla base del fabbisogno di ciascuna famiglia assegnataria nonché della quota di compartecipazione dell’utente al servizio prevista dal Regolamento di Ambito. Sulla base dell´importo del voucher così definito, l´Ambito formulerà una proposta alla famiglia per l’accettazione, che sarà sottoscritta tra l´Ambito, la famiglia assegnataria e il prestatore del servizio prescelto. Le Manifestazioni d´interesse da parte delle famiglie interessate dovranno essere presentate trasmettendo l’allegato A) "Modello per manifestazione d’interesse", corredato da relativa copia del documento di riconoscimento in corso di validità e dovranno essere consegnate a mano in busta chiusa presso il protocollo dell’Ufficio del Piano Sociale di Zona S10, sito in Sala Consilina (Sa) alla Via Mezzacapo, n. 251 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (Martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30) con l´indicazione del mittente, destinatario e la dicitura "Manifestazione d´interesse famiglie per voucher asili nidi e micronidi - D.D. n. 10 del 05/02/2018 - Ambito S10", entro e non oltre le ore 12:30 del 20 aprile 2018.

Le Manifestazioni d´interesse potranno essere presentate anche a mezzo mail all´indirizzo info@pianosociales10.it entro e non oltre le ore 24:00 del 20 aprile 2018. Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dicitura "Manifestazione d’interesse famiglie per voucher asili nidi e micronidi - D.D. n. 10 del 05/02/2018 -Ambito S10".

News dal comune

News dal comune09/02/2021

10 Febbraio 2021

GIORNO del RICORDO

News dal comune07/02/2021

7 febbraio

Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

News dal comune07/02/2021

COVID-19, VACCINAZIONE POPOLAZIONE OVER 80: Giornate di supporto alle prenotazioni

Martedì 9 e Giovedì 11 febbraio 2021 – Atrio del Comune di Caggiano

News dal comune31/01/2021

COVID-19, VACCINAZIONE POPOLAZIONE OVER 80: ATTIVA LA PIATTAFORMA INFORMATICA PER LE ADESIONI

È stata ATTIVATA la piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età.
Se hai in famiglia un over 80, potrai collegarti al sito web:    https://adesionevaccinazioni.soresa.it/
È necessario inserire:  il Codice Fiscale ed il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando.
Al momento dell’adesione, è necessario fornire:   indirizzo email ed  un recapito cellulare che saranno utilizzati in fase  di convocazione.
La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.
Una volta registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato.
Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.​

In alternativa: Gli anziani non sono obbligati a usare la piattaforma telematica (anche se è più veloce) ma potranno anche chiedere o far chiedere l'iscrizione ai loro medici di famiglia fornendo sempre: il Codice Fiscale,  il numero di Tessera Sanitaria ed  un recapito telefonico.

News dal comune29/01/2021

Ripresa attività didattica in presenza Scuole Secondarie di Secondo Grado (Superiori) - Screening scolastico Domenica 31 gennaio 2021

Si comunica che in vista della ripresa dell'attività scolastica in presenza delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, il Comune di Caggiano in collaborazione con la Protezione Civile Gopi-Anpas, ha organizzato uno screening gratuito con tampone naso-faringeo per la ricerca del CoronaVirus il giorno Domenica 31 gennaio 2021 dalle 15.00 alle 17.30. Si tratta di uno screening su base volontaria rivolto agli alunni frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado del territorio. Per le prenotazioni si può inviare una mail a: covid@comune.caggiano.sa.it indicando oltre ai dati personali, anche il numero di telefono. Per informazioni si può chiamare il: 348.7149049.

Si ringrazia ancora una volta l'Associazione Caggianesi d'America per la donazione effettuata nei giorni scorsi che consentirà lo svolgimento di questo screening.

News dal comune27/01/2021

27 Gennaio 2021

Giorno della Memoria

News dal comune20/01/2021

PRONUNCIAMENTO DEL TAR CAMPANIA: CONSENTITA ATTIVITÀ IN PRESENZA ANCHE PER LE CLASSI 4° e 5° DELLA PRIMARIA. CONFERMATE LE DECISIONI RELATIVE ALLE SECONDARIE DI I e II GRADO

20/01/2021 - Il Tar della Campania si è pronunciato sull'ordinanza relativa all'attività scolastica nella nostra regione, stabilendo l'adeguamento alle disposizioni nazionali per quanto riguarda la scuola Primaria. Si ricorda che la Regione aveva già consentito l'attività didattica in presenza fino alla terza classe elementare, cui si aggiungono ora anche la quarta e la quinta, a partire da domani, 21 gennaio 2021. Rimangono in vigore le disposizioni regionali relative alla scuola secondaria di primo grado, le cui attività in presenza restano pertanto sospese fino al 23 gennaio. Per la Secondaria di II grado si deciderà, come previsto nell'ordinanza regionale, dopo il 23 gennaio alla luce delle verifiche dell'Unità di Crisi. A breve sarà emanata un'ordinanza che riassumerà l'insieme delle decisioni relative all'attività scolastica, coerenti con quanto stabilito. Sarà consentito ai sindaci e alle autorità sanitarie locali di assumere decisioni connesse ai contesti locali.

News dal comune20/01/2021

RITORNO IN PRESENZA SCUOLA PRIMARIA DAL 21 GENNAIO 2021

In ottemperanza a quanto stabilito dal Tar Campania in data odierna e in accordo con la Dirigenza scolastica, da domani 21 gennaio 2021 riprenderanno regolarmente le lezioni in presenza per tutti gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria dell'Istituto comprensivo di Caggiano con orario: 8.30 - 12.30. Naturalmente sarà garantito il traporto scolastico con gli orari ordinari.

News dal comune17/01/2021

Il Sindaco adotta Ordinanza n. 01 del 17 gennaio 2021

Chiusura dei plessi scolastici presenti sul territorio comunale, per domani 18 gennaio 2021 per condizioni meteo avverse – leggi testo Ordinanza n. 01/2021.

torna all'inizio del contenuto