Servizio Civile Universale

Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero

Elementi essenziali progetti e tutte le informazioni utili alla compilazione della domanda sul sito www.cooperativailsentiero.it

28/02/2023

Il Sentiero Cooperativa sociale rende noto che su sito sono stati pubblicati i calendari dei colloqui di selezione per i candidati al bando di Servizio Civile Universale finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. Precisa che la mancata presentazione al colloquio, senza giustificato motivo, è considerata rinuncia.

Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale –

Comunicazione del 26 gennaio 2022 – Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale in data 25 gennaio 2022 ha prorogato il termine di scadenza per i progetti che si realizzeranno tra il 2022 e 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero, per tutti i posti disponibili, a giovedì 10 febbraio 2022 Ore 14:00

10-02-2022

In esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, con decreto n.87/2022, ha disposto la proroga del termine di presentazione delle domande fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Si sottolinea inoltre che , le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

News 10 Marzo 2022

Bando Servizio Civile: il 14 marzo iniziano i colloqui di selezione – visualizza data e sede colloqui selezione

BANDO DI SELEZIONE OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO ORDINARIO 2020

NOTA TRASMESSA DALLA COOPERATIVA

GUIDA PER LA COMPILAZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE

In data 15 Gennaio 2021 il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, al fine di favorire la più ampia partecipazione dei giovani al bando per la selezione degli operatori volontari pubblicato il 21 dicembre 2020, ha prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande dei 3.553 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero, per tutti i posti disponibili, alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Bando selezione volontari - Prorogata alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021 la scadenza per la presentazione delle domande

In considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma DOL, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate, il Dipartimento, per permettere a tutti i giovani interessati di candidarsi, proroga di 48 ore la scadenza del bando del 21 dicembre 2020. Pertanto, sarà possibile presentare domanda fino alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021.

Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.

Calendario colloqui di selezione Servizio Civile Universale Bando 2020 aggiornato

Il giorno 11 marzo p.v. avranno inizio i colloqui per la selezione degli operatori volontari da impiegare nei progetti approvati e finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale: a seguito di aggiornamento per Ente di Accoglienza del Comune di Caggiano la data prevista è il 16 marzo 2021 dalle ore 15:30  e la sede di svolgimento del colloquio è Fondazione MI.DA di Pertosa.

Avviso, calendario , istruzioni e autodichiarazione sono disponibili al seguente link

Bando 2020: Pubblicate le graduatorie dei progetti del Servizio Civile della Cooperativa Il Sentiero.

GRADUATORIA AMMESSI PROGETTO “EQUILIBRI NATURALI”

Si comunica che per i progetti di GARANZIA GIOVANI il Dipartimento ha previsto un differimento della data di avvio  al fine di completare la verifica dei requisiti richiesti agli operatori volontari selezionati nell’ambito dei Programmi PON-IOG “Garanzia Giovani”.

Nuova data di avvio  e conseguente inizio del servizio PROGETTO “EQUILIBRI NATURALI”: 14 Giugno 2021.

11 giugno 2021 – Avviso

Slitta la data di partenza dei Progetti di Servizio Civile – Garanzia Giovani.

Non è stata ancora resa nota la data di partenza  dei progetti di Servizio Civile Universale – Garanzia Giovani del Bando 2020.

Pertanto l’avvio degli stessi NON AVVERRA’ il 14 Giugno 2021, come precedentemente comunicato.

Verrà data comunicazione della stessa, con successivo avviso.