News dal comune

News dal comune23/07/2020

Referendum Popolare Confermativo del testo di legge costituzionale recante “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”

Termini e modalità di esercizio degli elettori residenti all’estero per il voto in Italia per il Referendum del 20 e 21 settembre 2020 – disponibile Modulo di opzione

 

Opzione elettori temporaneamente all'estero entro il 19 agosto 2020 – disponibile Modello di opzione

News dal comune23/07/2020

20-21 settembre 2020 - Elezione del Presidente e del Consiglio regionale della Campania

Sul sito della Regione Campania è possibile trovare i candidati, le istruzioni e la modulistica, la normativa di riferimento, le Faq e, a partire dalla chiusura dei seggi, i risultati in tempo reale.

Vai al sito delle elezioni regionali 2020

News dal comune17/07/2020

Il Sindaco adotta Ordinanza n. 39/2020 - Riapertura “CASTELLO NORMANNO DEL GUISCARDO” ed immobile sede di “BIBLIOTECA COMUNALE”, “ANTIQUARIUM” e “MUSEO DELLA POLIZIA DI STATO”

dal 19 luglio 2020 e fino a diverse disposizioni, riaprono al pubblico il “Castello Normanno del Guiscardo” e l’immobile sede della “Biblioteca comunale”, “Antiquarium comunale” e “Museo della Polizia di Stato”, nel rispetto dei vigenti protocolli di sicurezza e secondo le seguenti modalità:

 

gli utenti potranno accedere SOLO previo appuntamento, da fissare almeno tre giorni prima:

via mail all’indirizzo: sportello@comune.caggiano.sa.it

nell’oggetto della mail occorre riportare “Prenotazione Biblioteca” o “Prenotazione Castello” ed indicare i propri dati, giorno e ora di prenotazione, numero di visitatori previsti ed un contatto telefonico.

ovvero

contattando esclusivamente nei giorni di martedì – giovedì – sabato, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 il numero 0975 393020 int. “6”.

 

L’accesso alla Biblioteca e/o al Castello sarà contingentato ed i visitatori:

saranno sottoposti, in prossimità della postazione di ingresso, alle operazioni ordinarie di registrazione e rilevazione della temperatura corporea con termoscanner (termometro non a contatto): l’accesso sarà impedito qualora la temperatura dovesse risultare superiore a 37,5°C  ed in caso di sintomi simil-influenzali (febbre, fiacchezza, dolori, congestione nasale, raffreddore, mal di gola, diarrea, tosse, difficoltà respiratorie o altri sintomi influenzali quali freddo o polmonite);

dovranno essere dotati di mascherina, con obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro per tutta la durata della visita ed evitare assembramenti;

hanno l’obbligo di indossare i guanti, in caso di consultazione in sede di documenti o altro;

 

leggi testo integrale Ordinanza n. 39-2020

News dal comune17/07/2020

Avviso manifestazione di interesse - Servizi cimiteriali

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA B), DEL D. LGS. N. 50/2016 PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI E MANUTENZIONE DEL CIMITERO COMUNALE – COMUNE DI CAGGIANO – PERIODO 01.09.2020 – 31.08.2023 CIG: 8374607053.

disponibili AvvisoModelloCapitolato d’appalto –

Avviso (rettifica documento allegato)

News dal comune15/07/2020

Firmata Ordinanza n. 62 del 15 Luglio 2020 dal Presidente Vincenzo De Luca

Con l'ordinanza n. 62, sulla base della attuale situazione epidemiologica,  sono state confermate tutte le disposizioni delle ordinanze regionali vigenti alla data del 14 luglio 2020. Le stesse sono state prorogate fino al 31 luglio, fatto salvo il risultato del monitoraggio costante della situazione epidemiologica in Campania da parte dell'Unità di Crisi.
L'ordinanza n. 62 raccomanda inoltre la puntuale e scrupolosa osservanza, da parte sia dei cittadini che degli esercenti, delle misure di prevenzione del rischio di contagio e richiama le sanzioni previste per l’eventuale inosservanza.

 

SCARICA IL DOCUMENTO

Ordinanza n. 62 del 15/07/2020

News dal comune02/07/2020

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 59 che contiene ulteriori misure per la gestione e la prevenzione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Di seguito i principali punti:

1. Conferma del divieto di vendita con asporto di alcolici dopo le 22;

2. Conferma del divieto di consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche e aperte al pubblico dopo le ore 22,00;

3. Liberalizzazione degli orari di chiusura di bar, ristoranti, gelaterie, pub ed altri esercizi di ristorazione  (non si rinnovano i limiti di orario previsti sinora) e non vi sarà più obbligo  di somministrazione al banco o ai tavoli ;

4. Si approva il protocollo di sicurezza per le attività di ballo nelle discoteche e locali simili e si autorizzano dette attività a partire da sabato 4 luglio;

5. Si approva il protocollo di sicurezza per gli sport di contatto (calcetto, basket) e si autorizzano dette attività a partire da lunedì 6 luglio;

6. Si autorizzano eventi e performance di bande musicali con il rispetto di protocollo di sicurezza, da subito;

7. Si autorizzano sagre, nel rispetto di protocolli di sicurezza, a partire dal 10 luglio;

8. Si rimuovono i limiti di presenza sulle imbarcazioni da diporto (sino ad oggi limitata del 25 per cento della capienza omologata), purché nel rispetto della capienza omologata;

9. Si dà mandato all’Unità di Crisi per l’istruttoria volta alla modifica  degli attuali limiti di presenza sui mezzi di trasporto regionali, anche marittimi, in ogni caso nel rispetto delle esigenze di sicurezza dell’utenza.

Scarica l’ordinanza completa di allegati

News dal comune20/06/2020

COVID-19, DA LUNEDÌ FACOLTATIVO L'USO DELLE MASCHERINE ALL'APERTO - RESTA OBBLIGATORIO PORTARLE AL CHIUSO

Il Presidente della Regione Campania adotta provvedimento ricognitivo di alcune norme già previste dalle precedenti ordinanze, con specifico riferimento all'uso delle mascherine e alla ripresa delle attività lavorative "in presenza" (smart working) nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza.

Come annunciato, e come già stabilito nella precedente ordinanza, dal 22 giugno 2020, non è più obbligatorio ma facoltativo, l'uso delle mascherine all'aperto. Resta invece obbligatorio l'uso delle mascherine al chiuso (mezzi pubblici, negozi, supermercati etc.) e in tutte le situazioni di assembramento o dove non vi è la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro.

Atto di richiamo

torna all'inizio del contenuto