Servizi scolastici

Delibera di G.C. n. 10 del 05/02/2015 ad oggetto "Rinnovo Comitato Mensa (istituito con deliberazione di G.C. n. 160 del 06/12/2007)" - scarica delibera

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2018/2019 -  Avviso - Modello domanda di iscrizione

Adeguamento ticket mensa a.s. 2017/2018 - Delibera di G.C. n. 131 del 31/10/2017

Detrazione spese scolastiche 2018:disponibile modello

RICHIESTA CERTIFICAZIONE DI SPESA ANNO 2017 SERVIZIO MENSA.

Le spese scolastiche detraibili 2018, sulla base dei chiarimenti intervenuti dall'Agenzia delle Entrate con due circolari 3/E e 18/E, sono:

Tassa di iscrizione scuola o frequenza;

- La spesa MENSA SCOLASTICA, anche quando il servizio di mensa è reso dal Comune o da altri soggetti, compresa l'assistenza al pasto e il pre e post scuola. Non sono spese detraibili, quelle sostenute per lo scuolabus, cancelleria e testi per la scuola secondaria;

- Contributi obbligatori o il contributo volontario;

- Erogazioni liberali deliberati dagli istituti scolastici e finalizzati alla frequenza scolastica, a patto che abbiano obiettivi diversi dalle donazioni alle scuole dirette all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica o all'ampliamento dell'offerta formativa, per le quali vige la detrazione 19% senza soglia massima.

Per ottenere l'attestazione della spesa sostenuta è necessario compilare la RICHIESTA e presentarla all'Ufficio Protocollo del Comune di Caggiano.

PROMOZIONE FILIERA CORTA - A.S. 2018-2019

POSSIBILITA' DI APPORTO POMODORO DI PRODUZIONE PROPRIA C/O LABORATORIO AUTORIZZATO PRESENTE SUL TERRITORIO

Il Sindaco, dott. Giovanni Caggiano ed il Consigliere delegato alla Sicurezza Alimentare, dott.ssa Maria Vittoria Maradei informano che anche per il prossimo a.s. 2018-2019 è intendimento favorire la filiera corta ed in particolare promuovere l’utilizzo di prodotti locali nella mensa scolastica, continuando a prevedere l’impiego della passata di pomodoro locale.

L’obiettivo principale è sempre quello di fornire agli studenti alimenti di migliore qualità contenendo, attese le condizioni di crisi economica che colpiscono le famiglie, il costo sia del servizio che del ticket mensa e nel contempo educarli ad una sana e genuina alimentazione.

Pertanto, invitano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di I° grado (Scuola Media), fruitori del servizio mensa ed aderenti all’iniziativa, a consegnare il pomodoro di produzione propria per la trasformazione in passata da parte di laboratorio autorizzato presente sul territorio (ditta Pucciarelli Giovanni sita in Loc. Piano di Saia in Pertosa) nei seguenti periodi programmati:

a.  da 7 al 9 agosto 2018;

b.  dal 21 al 23 agosto 2018.

Precisano, inoltre, che i quantitativi previsti sono quelli dello scorso anno scolastico: da un minimo di 3 Kg. ad un massimo di 10 Kg.