News dal comune

A quarantanni dal sisma

News dal comune18/11/2020

Il Sindaco adotta Ordinanza n. 48/2020

ULTERIORI MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 SUL TERRITORIO COMUNALE – leggi testo Ordinanza

News dal comune17/11/2020

Chiusura ponti SS19 ter al traffico pesante: Comunicato del Sindaco.

In Sindaco informa la cittadinanza che “Si è svolto questa mattina in modalità da remoto, il tavolo tecnico organizzato dalla Prefettura di Salerno e richiesto nei giorni scorsi dal Comune di Caggiano, sulla chiusura da parte di Anas per il traffico superiore alle 3,5 tonnellate, dei ponti "Ficarola", "Massavetere" e "Calabri" lungo la SS19 TER.
All'incontro erano presenti i vertici dell'Anas regionale, della Sezione di Salerno della Polizia Stradale e i tecnici responsabili del tratto.
Si sono fatte presenti le importanti ripercussioni che tale chiusura comporta sulla mobilità scolastica locale, comprensoriale e interregionale oltre alle attività presenti lungo la dorsale.
La Prefettura con grande sensibilità ha sposato in pieno le proposte avanzate dal Sindaco di Caggiano di predisporre un piano dettagliato di intervento per cercare di diminuire al minimo l'impatto di tali chiusure sulla popolazione e sulle attività, oltre al coinvolgimento di tutti gli Enti, sia locali che interregionali alla redazione di questo piano.
E' stato chiesto inoltre ad Anas un cronoprogramma certo e puntuale sugli interventi da effettuare.
Da parte del Comune di Caggiano si è fatto presente che per quanto di sua competenza in questi anni si sono programmati interventi importanti sul recupero del vecchio tracciato parallelo alla statale, ottenendo un importante finanziamento per la progettazione esecutiva dell'intero tratto dismesso.
Questa programmazione ha permesso di ricevere dal Ministero dell'Interno ulteriori 650.000 euro per la messa in sicurezza del ponte "Calabri" lungo la strada comunale ed ormai giunto alla fase di appalto per la realizzazione dei lavori.”

News dal comune15/11/2020

Campania: Zona Rossa

Ecco le 40 domande sulle cose che si possono (non) fare - Anci-Campania

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca il 15/11/2020 ha firmato l'Ordinanza n.90, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. – scarica l’Ordinanza

News dal comune14/11/2020

Voucher per connettività e acquisto dispositivo digitale.

Al fine di favorire l'accesso alla Didattica Digitale Integrata, il Governo ha varato un Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga.

Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Info: https://www.istruzione.it/scuola.../banda_ultralarga.shtml

elenco operatori accreditati: https://www.infratelitalia.it/.../operatori-accreditati

News dal comune06/11/2020

CAMPANIA: ZONA GIALLA

DPCM 3 novembre 2020 – Ordinanza regionale n. 89 del 5 novembre 2020 – Manifesto informativo misure

News dal comune06/11/2020

Il Sindaco fornisce aggiornamento Coronavirus ed adotta Ordinanza n. 47 del 06/11/2020

ULTERIORI MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 SUL TERRITORIO COMUNALE – testo ordinanza

Venerdì 6 novembre – Aggiornamento Coronavirus
La comunità di Caggiano deve registrare altri due concittadini positivi al Covid-19.
Appartengono allo stesso nucleo familiare e sono completamente asintomatici.
Il tracciamento dei contati diretti è stato completato con la comunicazione della sorveglianza attiva.
Attualmente a Caggiano rileviamo 5 persone positive al Covid-19, tutte asintomatiche.
Esprimiamo a tutti la nostra vicinanza.
Vi ricordo ancora, in maniera ripetitiva, di non abbassare la guardia, di prestare attenzione alle misure di sicurezza e al distanziamento sociale per evitare contagi.
Uscite solo per effettive esigenze, indossate sempre la mascherina, lavate o igienizzate continuamente le mani e seguite solo le comunicazioni ufficiali.
#nonmolliamo
#rispettiamoleregole

Il Vostro Sindaco

News dal comune03/11/2020

102° Anniversario della Vittoria e Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Cerimonia commemorativa 4 novembre 2020 alle ore 15.00 con deposizione di corona di alloro c/o Monumenti ai Caduti.

In Primo Piano

In Primo Piano13/11/2010