News dal comune

News dal comune02/12/2020

Screening di massa

Il Comune di Caggiano in collaborazione con la Comunità Montana Alto-Medio Sele/Tanagro, la Fondazione San Francesco d'Assisi Onlus e l'organizzazione logistica della protezione civile Gopi-Anpas, ha organizzato uno Screening con Tampone naso-faringeo per la ricerca del CoronaVirus sulla popolazione
Giovedì 3 dicembre.
Si tratta di uno screening di massa su base volontaria rivolto principalmente alle persone esposte e alle categorie sensibili come personale sanitario, commercianti e persone a contatto con il pubblico, docenti, personale scolastico, genitori dei bambini e ragazzi che si appresteranno a rientrare nelle aule scolastiche,  operatori socio-sanitari.
Per le prenotazioni si può inviare una mail a: covid@comune.caggiano.sa.it indicando anche il numero di telefono.
Per informazioni si può chiamare il numero: 348.7149049
Per particolari esigenze si può contattare il proprio medico di base.
Grazie per la collaborazione.

News dal comune01/12/2020

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE PROVINCIALE DI SALERNO

IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI SALERNO – Vista la comunicazione dell'Ufficio centrale regionale costituito presso la Corte d’Appello di Napoli;
RENDE NOTO che, a seguito dell'elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Campania di domenica 20
settembre e lunedì 21 settembre 2020, è stato proclamato eletto Presidente della Giunta regionale il candidato VINCENZO DE LUCA
RENDE NOTO ALTRESÌ
che sono stati proclamati eletti…...visualizza manifesto

News dal comune28/11/2020

ll Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 93

Disposizioni concernenti l’attività didattica sul territorio regionale.- Approvazione nuove Linee guida in materia di trasporto pubblico locale, di linea e non di linea – Sospensione elezioni Consorzio di Bonifica Velia (SA) – leggi Ordinanza n. 93/2020 – leggi  linee-guida per il TPL

News dal comune27/11/2020

Chiusura ponti SS19 ter al traffico pesante.

Sono stati giorni intensi da parte di questa Amministrazione per le problematiche inerenti la percorribilità della SS19ter.
Grazie all'intervento della Prefettura di Salerno e dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi direttamente dal Responsabile Area Gestione Rete Anas della Campania su richiesta del Sindaco di Caggiano, abbiamo avuto i primi riscontri a questo duro lavoro.
L'Anas ci ha comunicato ufficialmente i tempi di ripristino e di messa in sicurezza.
La progettazione esecutiva è in assegnazione in questi giorni, mentre gli importanti lavori sui ponti saranno conclusi entro un anno grazie all'inserimento nel piano straordinario di intervento a livello nazionale.
L'Anas inoltre si è resa disponibile a valutare, con i progettisti incaricati, la riduzione delle limitazioni alla circolazione resesi necessarie per la transitabilità in sicurezza.
Circa le azioni per mitigare i disagi al territorio, Anas si è resa disponibile a valutare la fattibilità di aree attrezzate da destinare all’utilizzo da parte delle aziende presenti nel tratto interessato, nonché di punti di raccolta per gli studenti e i lavoratori.
In ultimo, per quanto concerne il trasporto pubblico, Anas è disponibile a valutare possibili soluzioni limitatamente alle proprie competenze istituzionali.
Da ricordare che per quando riguarda la viabilità comunale entro l'estate prossima dovrebbero concludersi i lavori di messa in sicurezza del ponte "Calabri" recetemente finanziato dal Ministero dell'Interno e ora in fase di appalto.
Vogliamo ringraziare oltre ai Sindaci del comprensorio per l'impegno profuso, il Prefetto S.E. Francesco Russo, il Responsabile Area Gestione Rete Anas della Campania Ing. Nicola Picariello e il Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture Salvatore Margiotta per aver interpretato le esigenze e disagi nostre e dell'intero territorio.”

News dal comune25/11/2020

25 novembre 2020

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

News dal comune24/11/2020

Il Sindaco adotta Ordinanza n. 49 del 24/11/2020

ULTERIORI MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 SUL TERRITORIO COMUNALE:

Sospensione attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’Infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza delle prime classi della Scuola Primaria – leggi testo Ordinanza n. 49/2020

News dal comune23/11/2020

23 novembre 2020

A quarantanni dal sisma

News dal comune18/11/2020

Il Sindaco adotta Ordinanza n. 48/2020

ULTERIORI MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 SUL TERRITORIO COMUNALE – leggi testo Ordinanza

News dal comune17/11/2020

Chiusura ponti SS19 ter al traffico pesante: Comunicato del Sindaco.

In Sindaco informa la cittadinanza che “Si è svolto questa mattina in modalità da remoto, il tavolo tecnico organizzato dalla Prefettura di Salerno e richiesto nei giorni scorsi dal Comune di Caggiano, sulla chiusura da parte di Anas per il traffico superiore alle 3,5 tonnellate, dei ponti "Ficarola", "Massavetere" e "Calabri" lungo la SS19 TER.
All'incontro erano presenti i vertici dell'Anas regionale, della Sezione di Salerno della Polizia Stradale e i tecnici responsabili del tratto.
Si sono fatte presenti le importanti ripercussioni che tale chiusura comporta sulla mobilità scolastica locale, comprensoriale e interregionale oltre alle attività presenti lungo la dorsale.
La Prefettura con grande sensibilità ha sposato in pieno le proposte avanzate dal Sindaco di Caggiano di predisporre un piano dettagliato di intervento per cercare di diminuire al minimo l'impatto di tali chiusure sulla popolazione e sulle attività, oltre al coinvolgimento di tutti gli Enti, sia locali che interregionali alla redazione di questo piano.
E' stato chiesto inoltre ad Anas un cronoprogramma certo e puntuale sugli interventi da effettuare.
Da parte del Comune di Caggiano si è fatto presente che per quanto di sua competenza in questi anni si sono programmati interventi importanti sul recupero del vecchio tracciato parallelo alla statale, ottenendo un importante finanziamento per la progettazione esecutiva dell'intero tratto dismesso.
Questa programmazione ha permesso di ricevere dal Ministero dell'Interno ulteriori 650.000 euro per la messa in sicurezza del ponte "Calabri" lungo la strada comunale ed ormai giunto alla fase di appalto per la realizzazione dei lavori.”

News dal comune15/11/2020

Campania: Zona Rossa

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus responsabile di Covid-19 il Ministro della Salute ha firmato l’ Ordinanza Ministero della Salute 13 novembre 2020 in base alla quale dal 15 novembre 2020 la Regione Campania entra nell’area rossa – disponibile Modello autocertificazione

Ecco le 40 domande sulle cose che si possono (non) fare - Anci-Campania

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca il 15/11/2020 ha firmato l'Ordinanza n.90, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. – scarica l’Ordinanza

 

In Primo Piano

In Primo Piano22/04/2011

14 MAGGIO 2011 - PIAZZA LAGO ORE 21,00

Giorgio Albertazzi e Michele Placido sul palco a CAGGIANOGrande successo per la MANIFESTAZIONE "SUONI E CANTI DELLA MEMORIA POETICA"

organizzata nell'ambito del Progetto della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele

"Valorizzazione dei Comuni del Comprensorio" con lo spettacolo "Prima che il sogno" 

con la straordinaria partecipazione di Giorgio Albertazzi e Michele Placido

 Rassegna Stampa dell'evento

In Primo Piano01/04/2011

XIII° SETTIMANA DELLA CULTURA A CAGGIANO (9-17 APRILE 2011)

Evento a Caggiano programmato il   10 APRILE 2011 

Ricollocazione dei dipinti restaurati di Nicola Peccheneda nella Chiesa di S. Caterina di Caggiano -Visita guidata del centro storico - Passeggiata naturalistica 

DISPONIBILE PROGRAMMA E INFO PER PRENOTAZIONI

In Primo Piano01/04/2011

DOMENICA 3 APRILE 2011 ORE 17.00

Castello Normanno del Guiscardo di CAGGIANO 

Convegno "IL VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE NELLA PROVINCIA DI SALERNO"- leggi il programma

In Primo Piano18/02/2011

BANDO "LA STRADA DEGLI ANTICHI VINI"

DISPONIBILI FAC-SIMILI MODELLI X PARTECIPAZIONE AL BANDO:

MODELLO D - MODELLO E - MODELLO A - MODELLO GAP - DATI PER RICHIESTA DURC

In Primo Piano08/02/2011

LINEA VERDE: DA NON PERDERE LA PUNTATA DI DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011

 

DURANTE LA PUNTATA  DEL MAGAZINE “ORIZZONTI”  DI LINEA VERDE,  IN ONDA SU RAIUNO ALLE ORE 10.00 ALLE ORE 10.30   IL MAESTRO GIANGRANCO VISSANI INCONTRA LO CHEF DELLA LOCANDA SEVERINO VITANTONIO LOMBARDO.

 

torna all'inizio del contenuto