Detrazione spese scolastiche 2018:disponibile modello RICHIESTA CERTIFICAZIONE DI SPESA ANNO 2017 SERVIZIO MENSA.

Le spese scolastiche detraibili 2018, sulla base dei chiarimenti intervenuti dall'Agenzia delle Entrate con due circolari 3/E e 18/E, sono:

- Tassa di iscrizione scuola o frequenza;

- La spesa MENSA SCOLASTICA, anche quando il servizio di mensa è reso dal Comune o da altri soggetti, compresa l'assistenza al pasto e il pre e post scuola. Non sono spese detraibili, quelle sostenute per lo scuolabus, cancelleria e testi per la scuola secondaria;

- Contributi obbligatori o il contributo volontario;

- Erogazioni liberali deliberati dagli istituti scolastici e finalizzati alla frequenza scolastica, a patto che abbiano obiettivi diversi dalle donazioni alle scuole dirette all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica o all'ampliamento dell'offerta formativa, per le quali vige la detrazione 19% senza soglia massima.

Per ottenere l'attestazione della spesa sostenuta è necessario compilare la RICHIESTA e presentarla all'Ufficio Protocollo del Comune di Caggiano.