AVVISO

Detrazione spese scolastiche 2017:disponibile modello RICHIESTA CERTIFICAZIONE DI SPESA ANNO 2016 SERVIZIO MENSA

La detrazione spesa mensa 2017, è la novità introdotta dal decreto La Buona Scuola e dalla Legge di Stabilità 2016, che consente ai contribuenti di poter scaricare dalle tasse, anche le spese mensa scolastica in quanto detraibili dalla dichiarazione dei redditi 2017 tramite modello 730 e modello Unico.

Per ottenere l'attestazione della spesa sostenuta è necessario compilare la richiesta e presentarla all'Ufficio Protocollo del Comune di Caggiano.

In particolare, i costi detraibili per l'istruzione dei figli, sono stati chiariti dall'Agenzia delle Entrate con la circolare n. 3/E del 2 marzo 2016 e la nuova Circolare n. 7/E del 04/04/2017 (pag. 86) indica nel dettaglio la documentazione da controllare e conservare, sia in merito alle "spese di frequenza scolastica" che in merito alle "spese per gite scolastiche, assicurazione della scuola e altri contributi scolastici finalizzati all'ampliamento dell'offerta formativa"